Slides Eutanasia
Buongiorno a tutti,
per la preparazione della parte monografica dell’esame relativa all’eutanasia si ricorda che il testo di riferimento è costituito da Saggi sull’Eutanasia, F.Botti, G. Giappichelli Editore 2011.
Chi volesse utilizzare il testo “L’Eutanasia in Svizzera”, F.Botti, Bononia University Press 2007, può farlo liberamente ma deve ricordarlo alla commissione di esame.
In aggiunta ai testi di riferimento, èstata predisposto un sito di E-learning con diverse slides inerenti l’eutanasia. Oltre alle slides, sono presenti anche test di completamento, vero o falso, scelta multipla e risposta aperta. Gli esercizi hanno una funzione puramente autovalutativa e sono facoltativi.
Per visualizzare le lezioni bisogna iscriversi al sito:
A questo punto vi chiederà di fare il login. Dal momento che non avete ancora un’utenza abilitata, dovete registrarvi, cliccando il pulsante “Crea un account”, nella parte destra dello schermo. Vi si aprirà un form da compilare con i vostri dati. Ci sono delle discriminanti importanti da ricordare nella creazione dell’utente:
- Tutti i campi sono da compilare obbligatoriamente
- La password deve essere di almeno 8 caratteri e contenere almeno 1 carattere numerico, almeno 1 maiuscola e almeno 1 carattere NON alfanumerico (es. !$%&/?)
- Dovete tassativamente utilizzare l’indirizzo email istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it). Qualora non ne siate ancora in possesso contattatemi e vi creerò un utente e vi fornirò i dati di accesso. Dopo aver compilato il form vi verrà inviata una mail contenente i dati di accesso. Tornate alla schermata di login, inserite user e password e dovreste vedere l’indice degli argomenti.
A questo punto potete sfogliare le varie lezioni e mettere alla prova quanto appreso tramite i quiz.
Vi invito a segnalarmi eventuali errori, sia nel processo di iscrizione, sia nello svolgimento dei quiz.
Ricordandovi che sono sempre a disposizione per le vostre richieste (ergo se avete dubbi e perplessità chiedete pure, non siate timidi), vi auguro un buon lavoro.
AGGIORNAMENTO:
Scusate il disagio.
AGGIORNAMENTO 2:
Il problema è stato risolto. Ora l’invio della mail funziona correttamente.
Angelo Sellari
Buongiorno!mi sono iscritta ma la mail non arriva e quindi non posso completare l’iscrizione!cosa devo fare?